venerdì 28 novembre 2008

ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL 'THE MOJOMATICS' A EUROSONIC 2009

ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL PRESENTA

'THE MOJOMATICS' A EUROSONIC 2009

la band italiana alla 23esima edizione della manifestazione dedicata

ai nuovi talenti europei proposti da festival e radio



Sono i 'The Mojomatics', la band italiana scelta da Italia Wave Love Festival per rappresentare l'Italia a Eurosonic, festival di musiche europee di Groningen (Olanda), finanziato dalla Comunità Europea, che si terrà quest'anno dal 15 al 17 Gennaio 2009.



The Mojomatics si sono già esibiti lo scorso luglio sullo Psycho stage di Italia Wave 2008, tenutasi a Livorno, approdando poi ad agosto in Sud Africa per un tour di 5 date organizzato dalla fondazione Arezzo Wave Italia grazie ad un accordo sottoscritto con l'Istituto Italiano di cultura a Pretoria ed il festival musicale sudafricano "Oppikoppi".

Formatosi nel 2003, il duo veneto si impone all'attenzione del pubblico europeo dopo soli due anni di attività, grazie all'album d'esordio "A sweet mama gonna hoodoo me" pubblicato dalla label tedesca Alien Snatch. La conferma arriva nel marzo 2008 con l'uscita di "Don't pretend that you know me", disco prodotto dalla Ghost records, presentato con un tour europeo ed uscito poi in USA il 23 settembre.

Adesso la band si appresta a volare in Olanda: per una tre giorni a gennaio che la vedrà tra i protagonisti dell'edizione 2009 del Noorderslag Weekend.



Noorderslag Weekend è tra gli eventi europei più importanti nel campo delle musiche attuali. La manifestazione è divisa in due sezioni: NOORDERSLAG SEMINAR, la conferenza europea dell'industria discografica per la musica dal vivo, ed EUROSONIC, festival in cui si esibiscono i nuovi talenti europei proposti dai festival di YOUROPE e dalle radio pubbliche d’Europa associate in EBU (European Broadcast Union).



La città olandese si animerà nel fine settimana compreso tra il 15 e il 17 gennaio, e proprio nella serata di apertura del festival si esibiranno The Mojomatics, con uno showcase presso il DE BEURS, uno dei locali più importanti della città che ospita i cocnerti del festival. Sullo stesso palco: Frank Turner (gb), The MOOoD (roe) and The Kilians (de) in una serata sponsorizzata dal magazine tedesco VISIONS.



L'Italia sarà rappresentata ad Eurosonic anche dai Baustelle (presentati da Rai Radio 1) e dai Jennifer Gentle. Una grande vetrina per la band, se si pensa che proprio ad Eurosonic anni fa sono stati lanciati i Franz Ferdinand, e l'ennesima conferma per la fAWI che continua a distinguersi per le numerose iniziative volte a valorizzazione la musica italiana all'estero.

Nessun commento: