domenica 28 settembre 2008

Il Sen.Giulio Andreotti è "Er mejo fico" 2008

In collaborazione con il Comune di Roma,l'associazzione internazionale Via Margutta e l'Associazzione Culturale Internazzionale Diletta Vittoria, presentano la sesta edizione della Festa del Fico.
Festa che si svolge dal 2001, nata da un idea di Enrico Todi ed Enrico Fiorentini, per omaggiare una piantina di fico nata spontaneamente, tra i sanpietrini di via margutta e poi diventata un vero e proprio punto di riferimento per i frequentatori, dell'omonima strada storica nel cuore di Roma.
Ogni anno la festa si consolida con un riconoscimento o premio denominato appunto"er meglio fico der bigonzo" ovvero il migliore; nelle passate edizioni lo hanno ricevuto:il chirurgo Domenico Mascagni,il regista Luigi Magni,il principe Manfredi Whindish-Graetz,l'attore Gigi Proietti,il calciatore Philippe Mexes.
Quest'anno è risultato "er meglio fico" il Sen.Giulio Andreotti con la seguente motivazione: per i suoi settant'anni di lavoro, svolti rivestendo i più alti incarichi, nei vertici della politica italiana e per la sua autorevole e indiscussa romanità.

vedi Foto Scoop

Nessun commento: